CocoaAction , lavorare insieme per un’industria del cacao sostenibile

Taco Terheijden, Direttore della sostenibilità alla Cargill, rileva come la strategia CocoaAction della World Cocoa Foundation’s sia vitale per la sostenibilità a lungo termine dell’industria e delle altre parti interessate e come Cargill giochi un ruolo chiave.

La strategia CocoaAction della World Cocoa Foundation’s porta le aziende leader mondiali nel cacao a unirsi per accelerare la sostenibilità e migliorare le condizioni di vita di 300.000 coltivatori di cacao in Costa d’Avorio e Ghana entro il 2020. Cargill è orgogliosa di essere membro di CocoaAction fin dalla sua nascita. Rappresenta lo sforzo dell’industria per coordinare tutte le parti interessate (agricoltori, fornitori, produttori, governi e altre) per la sostenibilità del cacao nei paesi di origine. Lavorando su queste iniziative, guardiamo a un approvvigionamento sostenibile di cacao per le future generazioni. Questo sforzo collaborativo creerà sinergie così come efficienza ed efficacia delle iniziative per la sostenibilità, con benefici per tutte le parti interessate.
 dd
Che cosa è CocoaAction?
dd
CocoaAction è una nuova strategia della World Cocoa Found ation’s. Il suo scopo è di coordinare e allineare gli sforzi per la sostenibilità del cacao delle aziende leader mondiali del cioccolato e incrementare il loro impatto verso il rilancio e la costruzione di un settore del cacao economicamente sostenibile. La strategia iniziale si concentrerà sul Ghana e la Costa d’Avorio, che insieme provvedono a circa il 55 per cento delle forniture mondiali di cacao e sarà poi eventualmente estesa ad altri paesi produttori. La strategia è composta di due moduli interconnessi: un modulo produttività che consiste in training su ma teriali e fertilizzanti e un modulo di sviluppo della comunità che è focalizzato sull’educazione, parità dei sessi e lavoro dei minori. La strategia CocoaAction sarà valutata attraverso sei indicatori chiave prestazionali e i progressi saranno riportati pubblicamente a intervalli regolari. dettagli su questi indicatori prestazionali, così come i più recenti report sui progressi, sono disponibili a questo link : Worldcocoafoundation.org/about-wcf/cocoaaction.

Come CocoaAction si relaziona con gli impegni di Cargill Cocoa ?
 dd
Come molti lettori saranno già informato, gli impegni di Cargill Cocoa, assunti già dal 2012, rappresentano la nostra ambizione per accelerare il progresso verso una trasparente e globale catena di fornitura del cacao, che permette ai coltivatori diottenere migliori profitti e standard di vita e rende sostenibile la fornitura di cacao e prodotti a base di cioccolato. Nel rispetto di questi impegni, i nostri obiettivi sono stati in sincronia con le ambizioni di CocoaAction fin dall’inizio. Da un punto di vista più ampio, CocoaAction assicura l’ allineamento dell’ industria e si focalizza sul “cosa
” fare, mentre gli impegni di Cargill Cocoa sono sul “ come ” implementare la strategia attraverso vari progetti pratici sul campo. Gli impegni assunti da Cargill sono verso i nostri clienti e supportano nello stesso tempo CocoaAction. Attraverso gli impegni di Cargill Cocoa, il nostro approccio guarda molto avanti: siamo in grado di sfruttare la nostra dimensione, scala e profondità della nostra rete sul campo per fare una reale differenza in materia di istruzione e mezzi di sussistenza per gli agricoltori. Operando come una strategia allineata con l’industria, siamo in grado di essere un partner forte per le altre parti interessate, compresi i governi. Creare una differenza duratura e affrontare le sfide sul futuro sostenibile del cacao, comporta la
cooperazione di una vasta gamma di parti interessate del settore, grandi e piccole. Siamo lieti di svolgere un ruolo chiave in questo sforzo di cooperazione e di affrontare ora queste sfide insieme.
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

15 − 1 =

Giacomo Ing. Filippini © 2015 All Rights Reserved

Log in with your credentials

Forgot your details?