Cargill Cocoa & Cioccolate – Report Market del mese di maggio 2015.

Report Market del mese di maggio 2015.

Efficienza, sostenibilità e soddisfazione del cliente in una catena di fornitura del cioccolato in continua evoluzione

Fave di cacao

I prezzi risentono delle preoccupazioni sul meteo per le produzioni in Ghana

Per il secondo mese consecutivo, i contratti a termine si sono aperti ad Aprile su una base di 1900 sterline, ovvero ai minimi del trend di crescita intrapreso da aprile 2013 sul mercato londinese del cacao. Giungendo alla fine della principale stagione agricola, differenti scenari si sono evidenziati per i paesi Costa d’Avorio e Ghana. Mentre il primo appare in buona salute e ha superato I volumi dello scorso anno, i raccolti del secondo sembrano alquanto deludenti. Le attenzioni del mercato durante questo mese sono state sui deludenti volumi del Ghana, in combinazione con alcune recenti preoccupazioni sulle condizioni meteorologiche per l’Africa occidentale…… leggi L’articolo.

Massa di cacao

Ondata di acquisti ai recenti ribassi per coprire i picchi stagionali

Il mercato finale non ha dato i rilievi che l’industria del cioccolato si aspettava. Si è quindi innescata un’ondata di acquisti ai recenti ribassi per coprire i picchi stagionali. Mentre i rapporti risultano accattivanti, i prezzi netti rimangono alti, riflettendo gli elevati tassi di cambio e del mercato finale……. leggi L’articolo.

Polvere di cacao

Produttori cauti valutano la copertura a lungo termine

A dispetto dei crescenti livelli di prezzo visti nel corso degli ultimi mesi, la richiesta continua ad aumentare consistentemente attraverso varie regioni. La tendenza al rialzo dei prezzi rimane quindi supportata dalla crescente domanda. La crescita di domanda in certi mercati emergenti è però sotto pressione, specialmente a causa dei costi in aumento per l’importazione di ingredienti pregiati inclusa la polvere di cacao…… leggi L’articolo.

Burro di cacao

I numeri del primo trimestre battono le basse aspettative

I prezzi del burro sono rimasti stabili in Aprile, supportati da un crescente mercato finale. I numeri del primo trimestre sono ormai noti e meno deludenti rispetto alle aspettative, ovvero che la domanda pare più forte di quanto atteso. Allo stesso tempo, le relazioni trimestrali dei produttori di pasticceria hanno evidenziato una domanda non così consistente. Gli acquirenti sono in attesa e non sembrano avere fretta di coprire i fabbisogni, almeno fino a quando le prospettive di domanda…… leggi L’articolo.

Cargill Market Report – May 2015  ……. leggi L’articolo.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

18 + sei =

Giacomo Ing. Filippini © 2015 All Rights Reserved

Log in with your credentials

Forgot your details?