Cargill Cocoa & Cioccolate – Report Market del mese di luglio 2015.

Report Market del mese di luglio 2015.

Fave di cacao

Stagione instabile e Mercato imprevedibile

I mercati hanno seguito una stabile traiettoria in salita in giugno, consolidando i recenti guadagni e fissando i nuovi massimi dal 2011. Mentre le posizioni speculative nette sono solo leggermente cambiate, gli speculatori infragiornalieri sono rimasti molto presenti. L’attività di speculazione sulla
speculazione, combinata con la partecipazione dell’industria, ha permesso al mercato di essere lanciato in zone più alte, pur in assenza di vendite considerevoli. Nel complesso, leggi………………….l’articolo nel dettagio.

Burro di cacao

Andamento stagionale di disponibilità

I prezzi del burro di cacao tendono a salire, ma non per la travolgente richiesta di cioccolato. Il prezzo degli ingredienti per produrre burro (fave di cacao) si muove verso l’alto a causa di acquisti speculativi. Questo non stimola il consumo di cioccolato e tiene anche a bada   leggi………………….l’articolo nel dettagio.

 

Polvere di cacao

Una buona domanda supporta il trend in salita dei prezzi

Tra l’aumento di prezzi delle fave e la pressione sui rapporti del burro, anche i prezzi della polvere continuano a salire. Una buona domanda proveniente dalle principali regioni consumatrici di polvere continua a supportare il trend in salita dei prezzi. C’è un lento recupero di attività del mercato della polvere, che è stato relativamente tranquillo per qualche tempo. Questo indica che il mercato sembra avere iniziato ad accettare   leggi………………….l’articolo nel dettagio.

Massa di cacao

Ritardi nelle spedizioni dall’Africa

Analogamente al burro di cacao, il prezzo della massa di cacao si è spostato in alto seguendo il sottostante prezzo delle fave. Mentre questo tiene in attesa gli acquirenti a prezzo fisso dal coprire i fabbisogni, stimola gli acquirenti a prezzo rapportato, essendo scesi appunto i rapporti. La domanda generale mostra il tipico impatto stagionale e la disponibilità è buona. Notiamo, leggi………………….l’articolo nel dettagio.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

4 × quattro =

Giacomo Ing. Filippini © 2015 All Rights Reserved

Log in with your credentials

Forgot your details?