Cargill Cocoa & Chocolate – Cocoa Market Report – Aprile 2015

Fave di Cacao

I prezzi calano mentre il meteo si prospetta favorevole

I mercati del cacao sono diventati sempre più imprevedibili, con partecipazioni speculative in aumento e il mese di Marzo ne è un perfetto esempio. I commercianti tecnici sono grandi operatori di mercato che investono dopo un’attenta analisi di grafici e modelli base. Sono giocatori dinamici, predisposti a rapide inversioni di posizione quando gli indicatori tecnici lo suggeriscono. Il calo, dopo………… per entrare nei dettagli leggi l’articolo!

Massa di cacao

Mercato futuro in calo ma gli acquisitori estendono le loro coperture

In Marzo, la richiesta di massa di cacao è rimasta forte a fronte dell’imminente Pasqua. Pur con il futuro mercato ancora una volta in calo, I clienti hanno esteso la loro copertura alla seconda metà del 2015 e inizio 2016, sebbene alcuni siano……………..per entrare nei dettagli leggi l’articolo!

Burro di cacao

Basse richieste di
cioccolato non mettono
fretta agli acquirenti

Il fatto che quest’anno ha una Pasqua anticipata, porterà a una fine prematura del picco stagionale per il cioccolato. I prezzi del burro risentono di questo e hanno visto un declino in Marzo. Gli acquirenti non sembrano avere fretta di comprare, trovandosi di fronte a deludenti richieste di cioccolato……………………per entrare nei dettagli leggi l’articolo!

Polvere di cacao

I mercati emergenti causano preoccupazioni

Il mercato della polvere di cacao in Marzo ha le stesse caratteristiche dei mesi precedenti. I prezzi continuano a essere supportati da una buona richiesta in varie regioni del mondo.
Rimangono comunque alcune preoccupazioni sui mercati emergenti, relative all’impatto a medio-lungo termine della svalutazione delle monete locali. I clienti continuano a coprire la………………….per entrare nei dettagli leggi l’articolo!

Comprendere i diversi indicatori che possono impattare sui prezzi

Il mercato del cacao ha multipli partecipanti, i paesi di origine, i commercianti, l’industria e gli speculatori. Quest’ultimo gruppo ha avuto un impatto crescente sui prezzi del cacao negli ultimi anni. Oltre alla classica analisi di richiesta e fornitura speculatori guardano a una varietà di altri fattori per aiutarsi nella previsione di sviluppo dei prezzi futuri, come indicatori tecnici e valori relativi rispetto ad altre classi di attività. Maas, Responsabile servizio clienti area rischi e prezzi della Cargill Cocoa & Chocolate, getta più luce su alcuni degli altri elementi importanti nello svolgimento di analisi tecniche.

leggi l’intero articolo!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

11 + 14 =

Giacomo Ing. Filippini © 2015 All Rights Reserved

Log in with your credentials

Forgot your details?