Cargill Cocoa & Cioccolate – Report Market del mese di giugno 2015.

Report Market del mese di giugno 2015.

Fave di cacao

Le preoccupazioni mantengono i prezzi sostenuti

Il mese di Maggio non ha mostrato alcun altalenare dei prezzi come lo era stato lo scorso Aprile. La tendenza è stata in una sola unica direzione, stabile e in salita.
Le continue paure sulle deludenti colture nel Ghana e la questione se si tratti di un incidente una tantum o una vera e propria tendenza, combinata con le crescenti probabilità per El Nino di ripresentarsi,   …………………leggi l’articolo nel dettaglio.

Burro di cacao

Attendere e vedere?

I produttori di cacao stanno avendo segnali contrastanti dal mercato. Da un lato la domanda dei consumatori sembra essere in calo, mentre dall’altro i prezzi continuano a salire. Il …………………leggi l’articolo nel dettaglio.

 

Polvere di cacao

I compratori tornano lentamente sul mercato

Durante il mese di Maggio i prezzi della polvere di cacao si sono ancora gradualmente mossi al rialzo. Allo stesso tempo, le prospettive di richiesta per certe regioni rimangono incerte. Per esempio ABIMAPI, l’associazione brasiliana dei produttori di panetteria, segnala che i costi di produzione per i biscotti sono …………………leggi l’articolo nel dettaglio.

 

Massa di cacao

Maggio tranquillo

Il mese di maggio è sempre stato generalmente tranquillo, con un numero di festività pubbliche che contribuisce a un limitato appetito di acquisti, mentre le consegne rimangono stabili per la stagione. L’importante mercato terminale del cacao ha causato una larga assenza degli acquirenti finali, mentre tassi attrattivi continuano ad alimentare l’interesse degli acquirenti intermediari. La disponibilità dei prodotti rimane buona in bassa stagione, con …………………leggi l’articolo nel dettaglio.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

5 × 3 =

Giacomo Ing. Filippini © 2015 All Rights Reserved

Log in with your credentials

Forgot your details?