Microparticolato

La Negri alimenti spa nasce nel 2013 come attività produttiva di sieroderivati, ha acquisito un’esperienza trentennale nella raccolta e commercializzazione del siero di latte.

Il prodotto che proponiamo è il MICROPARTICOLATO di sieroproteine e si presenta come una crema fluida bianca simile alla panna fresca, ma senza grassi perché appunto formata da sieroproteine.

E’ un prodotto particolarmente interessante perché nella vostra formulazione può sostituire la panna o relativa parte dei grassi del vostro prodotto, mantenendo struttura gusto e nel contempo l’aumento di volume con conseguente riduzione dei grassi per fornire ai vostri clienti prodotti con ” 0% grassi “.

il prodotto è disponibile per fornitura in camion-cisterna franco vostri impianti di lavorazione o franco partenza presso i nostri stabilimenti di Recetto (NO) Italia, siamo a dispozione e con la massima flessibilità di produzione.

Il prodotto è da usare come la panna fresca e può essere sostituito parzialmente o totalmente, si consideri che ogni 3 grammi di panna o relativa parte grassa, può essere sostituita da un solo grammo di MWPC, con conseguente ottimizzazione dei costi.

Contattateci per ogni vostra esigenza, siamo a disposizione per test e altro!

Il siero è un sottoprodotto della caseificazione, utilizzato successivamente per la produzione di alimenti ad alto potere biologico; un esempio sono WPC (whey protein concentrate), WPI (whey protein isolate) e appunto le MWPC (microparticulated whey protein concentrate).

Le MWPC sono un ottimo sostituente della materia grassa, in termini di palatabilità e texture, apportando nello stesso tempo l’effetto montante dovuto all’abbondanza di albumine.

Le applicazioni nella quale vengono utilizzate sono:

  • Preparazione di yogurt e altri prodotti fermentati
  • Formaggi a pasta molle e semistagionati
  • Prodotti di gelateria e pasticceria

Le MWPC assicurano ai prodotti consistenza e cremosità, dunque si mostrano perfette nella formulazione di prodotti a bassi contenuti di grasso, mantenendo intatta la bioattività e la biocompatibilità delle sieroproteine native con l’organismo umano.

Caratteristiche del prodotto:

  • Sapore e viscosità comparabili alla crema di latte
  • Dimensione delle proteine globulizzate prossima a quella dei globuli di grasso (2 – 5 micron)
  • Migliorano texture e viscosità grazie al comportamento legante nei confronti della fase acquosa dei preparati
  • Consistenza soft, eccellenti caratteristiche schiumogene e montanti
  • Capacità gelificante

Giacomo Ing. Filippini © 2015 All Rights Reserved

Log in with your credentials

Forgot your details?